Cantina Chiacchiera, fondata nel 2010 dalla famiglia di Emanuela Mancianti, si erge nelle colline di Montepulciano in località Cervognano, aree storicamente vocate alla produzione di vino e olio.

La superficie totale della tenuta si estende per circa 10 ettari nei dolci declivi che vanno da Acquaviva alla Chiesa della Madonna della Querce e la scelta della tipologia di coltura nei vari appezzamenti è stata accuratamente studiata al fine di ottenere la migliore qualità e genuinità dei prodotti.

La signora Emanuela segue personalmente e con cura materna tutte le fasi delle lavorazioni agricole e vinicole senza trascurare nulla e questo lo dimostra il fatto che solo dopo 7 anni di attività, ed al raggiungimento della maturità produttiva delle varie colture, ha deciso di procedere al confezionamento dei prodotti affacciandosi al mercato della vendita al dettaglio.

Nella Cantina potete trovare una accogliente stanza di degustazione inserita nella sala di invecchiamento, nella quale assaggiare con assoluta tranquillità i prodotti di eccellenza.

Il nome “CHIACCHIERA”, proprio a sottolineare la conduzione familiare dell’attività, è stato scelto in quanto uno degli iniziatori e per la precisione il padre di Emanuela, Mario, aveva questo soprannome perché con il suo parlare riusciva ad incantare tutti gli ospiti presenti, un po’ come quello che deve fare un buon bicchiere di vino.

La cantina Chiacchiera ed i suoi conduttori Emanuela, Donato, Viola, Matilde e Vera vi aspettano tutti i giorni per guidarvi personalmente in un mondo di sana e genuina bontà olio vinicola.

  • Feature Title